Crea sito
sabato , 24 giugno 2017
Ultime notizie

Ecco la vostra carne 100% Italiana #3

I maiali sono animali estremamente sensibili ed intelligenti e soffrono moltissimo per queste condizioni di vita. Il risultato sono frustrazioni sfogate sui propri simili, aggressività, atti di cannibalismo. Problemi che chi è del settore conosce benissimo. Non a caso ai cuccioli di maiale appena nati viene tagliata la coda, cercando di evitare che mangiandosela a vicenda si sviluppino infezioni pericolose. Ma nonostante questa crudele pratica, effettuata di routine e senza anestesia, negli allevamenti i moncherini di code sanguinanti e infetti sono molto diffusi.

Ma in questo allevamento abbiamo documentato ben altro. Per esempio gli operatori che prendono i piccoli per le zampe e li scaraventano senza troppa cura. Oppure i malati che vengono lasciati nei corridoi, privati di cibo ed acqua, a morire in agonia.

Chiunque abbia interagito con un maiale afferma di essersi trovato davanti un animale estremamente affettuoso e giocherellone. La scienza conferma inoltre l’alta intelligenza di questi animali, capaci di risolvere test quanto gli scimpanzé e di riconoscere il proprio nome tanto quanto i nostri cani e gatti. Eppure solo in Italia quasi 9 milioni di loro sono confinati in allevamenti simili a quello del video che abbiamo diffuso, destinati a diventare prosciutti o cotolette.

Ecco l’illustrissimo Consorzio Del Prosciutto Di Parma come tratta i maiali.

(Visited 151 times, 1 visits today)
Condividi Su: Facebook Google + I maiali sono animali estremamente sensibili ed intelligenti e soffrono moltissimo per queste condizioni di vita. Il risultato sono frustrazioni sfogate sui propri simili, aggressività, atti di cannibalismo. Problemi che chi è del settore conosce benissimo. Non a caso ai cuccioli di maiale appena nati viene tagliata la coda, cercando ...

Review Overview

User Rating: Be the first one !
0