Crea sito
martedì , 24 ottobre 2017
Ultime notizie

Galline Selezionate Geneticamente sono passate da 30 a 300 uova

Tanta gente si chiede perchè i vegani non mangiano neanche le uova di “galline felici”. Oggi noi vi vogliamo dare la spiegazione.
 
Le galline originariamente facevano soltanto 30 uova all’anno. Adesso le galline per colpa dell’uomo che le ha selezionate geneticamente ne fa 300 all’anno. Quindi, una gallina che dovrebbe avere le mestruazioni (o se non vi piace questo termine chiamiamolo l’espulsione del ovulo non fecondato) solo in primavera li ha, invece, quasi tutto l’anno, di certo non puo’ essere felice felice.
E voi direte, e che ne sapete voi se è felice o no!
Allora, la felicità si ha quando non si soffre, giusto?
 
Per creare il guscio dell’uovo c’è bisogno di calcio, come abbiamo detto, una gallina che ne fa 30 all’anno non le cambierà niente, ma una che ne fa 300 soffrirà di carenza di calcio (per non parlare anche delle proteine, magnesio, sali minerali, ecc.)Col tempo la gallina sarà ogni volta piu’ debole provocandole una morte prematura. Pero’ una soluzione c’è, dando da mangiare la gallina il suo proprio uovo riprenderà parte del calcio e proteine perse. Alla fine erano già sue.
 
L’animale che in assoluto ha la più alta percentuale di cancri ovarici è la gallina, questo perché l’ovulazione attiva molteplici fattori di crescita, che possono stimolare la proliferazione anche di eventuali cellule anomale. Insomma, piu’ volte ha le mestruazioni piu’ rischia di avere il tumore.
 
Ma non è finita qui! Se non bastasse, è anche molto comune che la gallina soffra della ritenzione dell’uovo. Per chi non lo sapesse, la gallina ha soltanto un orifizio da dove esce l’uovo, gli escrementi e l’urina. Quindi se l’uovo rimane incastrato non riescono neanche a fare uscire i loro bisogni e neanche a fare uscire le future uova. Questo comporta una grave infezione che se non viene operata provoca la morte.
 
Quindi, le galline ovaiole non riescono ad essere felici. La miglior cosa da fare è sterilizzarle. Purtroppo non possiamo fare miracoli, pero’ almeno vivrà con meno problemi. Il danno è stato fatto in origine dall’uomo modificandola geneticamente. E se non si hanno soldi per sterilizzarle almeno sopperite le carenze facendole mangiare le sue proprie uova
(Visited 55 times, 1 visits today)
Condividi Su: Facebook Google + Tanta gente si chiede perchè i vegani non mangiano neanche le uova di “galline felici”. Oggi noi vi vogliamo dare la spiegazione.   Le galline originariamente facevano soltanto 30 uova all’anno. Adesso le galline per colpa dell’uomo che le ha selezionate geneticamente ne fa 300 all’anno. Quindi, una gallina che ...

Review Overview

User Rating: Be the first one !
0